1 Maggio a Monte Rinaldo

Monte Rinaldo

Ritorna la nuova edizione della Passeggiata Archeologica del 1 maggio a Monte Rinaldo promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Rete Museale dei Sibillini e la community Instagramers Fermo, puntando a diventare un appuntamento fisso annuale.

La novità dell’edizione 2016 sicuramente è nel percorso più lungo, facendo scoprire ai partecipanti la chiesa di Montorso, le cisterne romane per concludere con l’arrivo all’area archeologica del santuario ellenistico della Cuma.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 al Museo Archeologico Civico presso la Chiesa S.S. Crocifisso con una visita guidata per partire poi alle 10,00 la passeggiata per le vie del centro di Monte Rinaldo con sosta allo storico Palazzo Giustiniani e al Belvedere Valdaso per poi proseguire discendendo lungo l’antica via che collega Monte Rinaldo alla Valle dell’Aso, sostando alla Chiesa di Montorso. L’arrivo previsto per le 12 l’Area Archeologica della Cuma con ingresso e visita guidata al santuario ellenistico romano.

Alle ore 12,30 aperture Stand Gastronomici mentre dalle 15 inizierà l’animazione a cura di “Fatti un Giro” un curioso pulmino Volkswagen giallo con impianto di amplificazione e consolle per i vinili che spaziano dalla musica degli anni 50 fino agli 80.

Per partecipare o informazioni contattare 347 2259826 o al www.depturismoecultura.it.