Cabaret Amoremio!

XXIX Edizione del Festival della comicità a Grottammare Cabaret Amoremio
Grottammare

A Grottammare torna il festival della comicità Cabaret Amoremio!

Il Festival nazionale dell’umorismo che si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 agosto alle ore 21,30 presso il Parco delle Rimembranze, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della comicità italiana, un trampolino di lancio per i nuovi volti del palcoscenico comico italiano.

Saranno 8 i concorrenti che si contenderanno l’ambita vittoria che li catapulterà nei palcoscenici più rinomati d’Italia.

Quest’anno non ci sarà Enzo Iacchetti, direttore artistico delle recenti passate edizioni del festival, che si è preso un anno sabbatico ma l’attrice e cantante Mascia Foschi e il noto comico Maurizio Lastrico.

Sarà l’edizione che incoronerà il comico di origine marchigiana Max Giusti con l’assegnazione dell’Arancia D’Oro 2013, il premio alla carriera del festival Cabaret Amore Mio.

Durante la prima serata, infatti, oltre ai concorrenti di cui non si conosce l’identità, a divertire il pubblico ci penserà Baz, alias Marco Bazzoni, già protagonista in tv con il programma Colorado. Con lui Gioele Dix, protagonista di Zelig, ed Ezio Testa, vincitore dell’edizione 2011 del Cabaret.

Per la serata conclusiva del Gran Galà, il 3 agosto, sarà protagonista l’attrice e comica Rosalia Porcaro, che vanta la partecipazione a diversi programmi tv tra cui Zelig, L’ottavo nano e Markette. 

Buon divertimento e buone risate a tutti!

Leggi la storia del Festival della comicità più antico d’Italia.