CinemadaMare – registi a San Benedetto del Tronto

CinemadaMare San Benedetto
San Benedetto del Tronto

CinemadaMare è il più grande raduno di giovani filmaker, è un vero e proprio Festival cinematografico che attraversa tutta l’Italia, partendo da Roma per finire a Lido di Venezia in occasione della Mostra del Cinema.

CinemadaMare foto

L’evento nelle Marche farà tappa solo a San Benedetto del Tronto, esattamente nella settimana che va dal 21 al 26 luglio. Accorreranno in riviera registi, attori, tecnici, sceneggiatori, operatori, fonici, scenografi, truccatori e produttori provenienti da tutto il mondo, che nelle ore serali intratterranno i più curiosi con il cinema all’aperto, il cui ingresso sarà libero per tutti.

Un’esperienza che andava ripetuta, visto l’entusiasmo che ha creato nella passata edizione. L’evento si svolge in concomitanza con la ventunesima edizione del premio “Libero Bizzarri”, concorso che cerca di dare nuovi spunti ai giovani registi, il cui tema di quest’anno sarà “il porto”.

Premio libero Bizzarri

Come nella scorsa edizione, i 100 registi e collaboratori saranno ospitati dalla Scuola Moretti, che si trova a pochissima distanza dal centro cittadino dove si svolgerà gran parte  dell’evento. Si attende con ansia questo evento che ci auguriamo si ripeta nel successo dello scorso anno.

CinemadaMare è un’opportunità per condividere la passione comune per il cinema, il vero Cinema!