Mille miglia Ascoli Piceno

Mille Miglia nel Piceno
Ascoli Piceno

Ebbene  si, il 15 maggio alle ore 17.30 la Mille Miglia approderà ad Ascoli Piceno, il percorso ha subito una variazione per la tradizionale seconda tappa della prossima Mille Miglia Storica, dando cosi modo ai marchigiani appassionati di motori, di assistere a tale evento storico.

Per la prima volta sarà coinvolta la provincia di Ascoli Piceno , assieme ad essa anche Amandola,Comunanza e Roccafluvione.

Un momento ideale per ospitare questa manifestazione, in quanto Ascoli Piceno,  è quest’anno si fregia del titolo Città Europea dello Sport, inoltre  l’Automobile Club  festeggia i 100 anni di vita, quale miglior modo di festeggiare?

Mille miglia Ascoli Piceno

Parteciperanno alla manifestazione oltre 400 equipaggi , in rappresentanza di 35 nazioni di ogni continente attraverseranno numerose e suggestive località italiane. Le caratteristiche storiche della città di Ascoli, la bellezza del suo paesaggio e l’entusiasmo che questo evento porta già di per se, renderanno questo evento ancora più affascinante.  Ovviamente tutta la città si sta organizzando per accogliere con la migliore ospitalità tutti i partecipanti.

Scarica il programma dell’evento, ecco il programma riguardante la tappa Picena:

Venerdi 16 maggio 2014 alle ore 17,30 circa le vetture entreranno in città provenendo da Sarnano ed Amandola, percorrendo la Circonvallazione Nord, Stadio Del Duca, Via Rozzi, Via Indipendenza (davanti la sede dell’Automobile Club), Corso Vittorio Emanuele, Piazza Arringo (dove sarà situato un controllo orario), Via Trieste, Piazza del Popolo, Via Dino Angelini, Anfiteatro Romano, Colle dell’Annunziata, Via Napoli, per poi proseguire su Via Piceno-Aprutina in direzione Teramo-L’Aquila. [Fonte]

Per maggiori dettagli sul regolamento, sulle vetture partecipanti e sulle officine, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.