Agriturismo biologico “La casa degli Gnomi”

Località
Ortezzano

Agriturismo Biologico “La casa degli Gnomi”, si trova ad Ortezzano, un piccolo, ma ricco di valori storici, culturali ed ambientali. Siamo a soli 15 minuti di auto dal Mare Adriatico con sue splendide spiagge ed a 30 minuti dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Nel 2006 abbiamo deciso di ristrutturare due casolari ed adibirli ad Agriturismo con varie tipologie di appartamenti, uno lo abbiamo chiamato La Casa degli Gnomi l’altro La Casa degli Elfi, al centro delle due case, c’è un’ampia piscina.

L’Agriturismo biologico delle Marche, sorge al centro di un’Azienda Agricola di circa Ha 30 a conduzione biologica che coltiva vigneti e oliveti. Le varietà delle uve sono quelle previste dal disciplinare della Regione Marche per produrre il Rosso Piceno (Montepulciano, San Giovese, Merlot ), il Falerio (Trebbiano, Passerina, Pecorino) e il Falerio-Pecorino (Pecorino). L’Azienda Agricola biologica, le sue strade interpoderali, sono a completa ed unica disposizione degli ospiti per passeggiate in mezzo ai vigneti per seguire le attività agricole del periodo o semplicemente per trascorrere alcune ore in completo relax e per chi poi, decidesse di dedicare una parte del proprio tempo alla visita di luoghi storici, a meno di 2 km dall’Agriturismo, c’è un’ interessante Area Archeologica del Santuario Romano di età tardo Repubblicana (II-I sec. a.C.). Mentre per gli amanti del mare a soli  20km dall’agriturismo è possibile godere delle spiagge e dei lungomare della Riviera Adriatica: da Porto San Giorgio, Marina di Altidona, Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare a San Benedetto del Tronto.

 

 

 

Prenota ora ▸